giovedì 2 gennaio 2014

GTA V


DATA DI PUBBLICAZIONE:
PlayStation 3: 17 settembre 2013 (Compra su Amazon)
Xbox 360: 17 settembre 2013 (Compra su Amazon)

Grand Theft Auto V (abbreviato GTA V) è un videogioco open world, action-adventure sviluppato da Rockstar North e pubblicato da Rockstar Games. È stato rilasciato il 17 settembre 2013 per le console PlayStation 3 e Xbox 360. È il settimo capitolo della serie Grand Theft Auto e complessivamente (includendo gli spin-off) il dodicesimo, successore di Grand Theft Auto IV.
Grand Theft Auto V è giocato da una prospettiva in terza persona in un ambiente open world, permettendo al giocatore di interagire con il mondo di gioco a loro piacimento. Il gioco è ambientato principalmente all'interno dello stato immaginario di San Andreas (controparte della California e del Nevada), e offre al giocatore la possibilità di muoversi liberamente nella città immaginaria di Los Santos (ispirata a Los Angeles). La modalità single-player è raccontata attraverso una storia di tre protagonisti: Franklin, Michael e Trevor. Inoltre, una modalità multiplayer online che prende il nome di Grand Theft Auto Online, è inclusa nel gioco, che permette fino a 16 giocatori di giocare missioni co-operative e molto altro.
Gli sviluppatori hanno immaginato Grand Theft Auto V come successore spirituale di molti dei loro precedenti progetti, come Red Dead Redemption e Max Payne 3. Lo sviluppo iniziò poco dopo il rilascio di Grand Theft Auto IV, con il progetto di rinnovare il cuore meccanico della serie, dando al giocatore il controllo di tre nuovi protagonisti. Al momento della sua uscita, il gioco è stato acclamato da molti utenti che hanno elogiato le missioni della storia, la presentazione e il gameplay. Grand Theft Auto V ha guadagnato 800 milioni di dollari nelle prime 24 ore dalla sua uscita, e 1 miliardo di dollari nei suoi primi tre giorni, il che lo rende il prodotto di intrattenimento più venduto nella storia.


Nessun commento:

Posta un commento